Chi Sono

Tempo di lettura: 7 minuti
Antonio De Bellis foto

Mi chiamo Antonio De Bellis e mi considero un facilitatore dell’innovazione. Penso che questa definizione sintetizzi meglio di altre il concetto che in qualsiasi realtà mi trovi ad operare l’innovazione è per me passione, ricerca e pratica volta ad ottenere dei risultati concreti. Il supporto strategico e tattico alle funzioni marketing e vendite è il lavoro in cui riesco ad esprimere il meglio di me perchè unisco un metodo consolidato (aggiornamento continuo, ricerca del confronto, studio di scenari, creazione di progetti, condivisione di informazioni) ad una capacità di trovare soluzioni pratiche, applicabili, misurabili e profittevoli per l’azienda.
E poichè le organizzazioni funzionano solo grazie alle persone, far crescere le persone attorno a me e con queste l’organizzazione che mi ospita è per me un obiettivo irrinunciabile e un grande motivo di soddisfazione.

Cosa mi lega all’innovazione?

Un percorso di lavoro e di studio iniziato nei primi anni novanta e che non trova soluzione di continuità perchè la ricerca del nuovo, la soluzione dei problemi, la messa in pista di progetti che creano valore sono parte del mio patrimonio genetico.

Perchè questo blog?

Dietro ci sono tre forti motivazioni:

  1. condividere idee e conoscenze sull’innovazione perchè dal confronto tutti ne escono più arricchiti;
  2. promuovere un metodo per innovare in azienda;
  3. valorizzare l’uso dell’innovazione in diversi ambiti dell’azienda andando oltre l’introduzione di un nuovo prodotto perchè innovare significa anche cambiare una struttura organizzativa, introdurre un nuovo canale di vendita, configurare un differente modo di ottenere profitti.

A chi è indirizzato questo blog?

A professionisti, manager e imprenditori che desiderano un confronto diretto e pratico su come implementare o migliorare un processo di innovazione nella loro azienda.

Contattami